Senza categoria

Hösten är här! L’autunno è qui

L’autunno è la mia stagione preferita in Svezia.

fiore

E’ vero, inizia ad essere piovoso, a fare freddino ma i colori che ti regala la Svezia durante questa stagione sono UNICI.

Ogni foglia, ogni albero ha il proprio tempo e c’è chi si lascia andare al freddo e chi invece resiste fino all’ultimo… e tutto è un mischiarsi di colori ed armonie bellissimo.

Il rosso che acquisiscono qui gli alberi non l’avevo mai visto… è un rosso vivo, quasi stessero sanguinando, è qualcosa di poetico che ti mette la nostalgia di quello che è stato e si trova la consapevolezza che si è alla fine, che quest’anno sta davvero giungendo davvero al termine e si ripensa a quanto si poteva fare e non si è fatto o a quello che finalmente si è raggiunto. Ma ci sono ancora tre mesi e non è ancora tutto detto. Pensi al futuro e al presente sotto quelle foglie che se ne vanno con un ultimo valzer di colori.

piazzetta
Una pizzetta centrale
WP_20170922_15_39_32_Pro
La vecchia sede della fabbrica di caffè Löfbergs, originaria di Karlstad e famosa in tutta la Scandinavia

5 pensieri riguardo “Hösten är här! L’autunno è qui

      1. beh, ad essere onesta giorni di sole sole ce ne son pochi fai conto che nelle ultime due settimane ci saranno stati due giorni col sole… e il tempo cambia davvero rapidamente… alla mattina ci può essere un bellissimo solo e tu li tutta gasata e dopo 1 ora pioggia e li sale la depressione a manetta… può essere pesante soprattutto se conti che d’inverno da luce alle 10 e notte alle 3… però io sto in mezzo ad un bosco praticamente e i colori della natura compensano molto…. e quelle poche volte che c’è il sole vedi il mondo sotto tutta un’altra luce… 🙂 tutto è più bello… ❤

        Piace a 1 persona

      2. Sono convinta che le notti invernali così lunghe siano difficili da gestire, anche se poi c’è la ricompensa con le notti quasi bianche estive

        "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...