karlstad

Ultimo giorno

Ebbene sì, l’università è finita, gli esami sono stati fatti ed ora di fare le valigie e godermi due mesi e mezzo in Italia!

(Si, se in Italia l’università finisce a metà luglio qua finisce a inizi di Giugno come le scuole.)

Oggi a Karlstad regna una bellissima giornata di sole, con 20 gradi, un po’ di venticello e tanto verde e tanti fiori… insomma, questa Svezia vuole farmi venire il magone.

Ora le ore di luce sono TANTISSIME. Si parte dalle 3.30 di mattina fino alle 11 di sera. E non viene mai davvero notte, è qualcosa di incredibile.

Ma… ho bisogno di Italia, soprattutto dopo un’inverno che è stato non freddissimo ma che comunque si è fatto sentire. Ho avuto momenti di difficoltà ma il prossimo anno saprò cosa aspettarmi e sarà tutto più semplice, lo so.

Ma… allo stesso tempo mi mancherà la Svezia e Karlstad. Questa piccola cittadina, immersa nel verde, sa farsi voler bene.

Uscire di casa alla mattina e trovare verde ovunque, fare 2 minuti a piedi ed essere in mezzo ad un bosco, 5 minuti e ritrovarsi soli sulla riva di un lago incantevole.

L’altro giorno io e i miei amici abbiamo fatto un barbecue ed è stato meraviglioso. La foto non rende un millesimo della bellezza del posto.

20170606_180132

Una settimana fa faccio per andare in centro con la bici passo sempre vicino ad un altro lago, e c’erano le anatre con gli anatroccoli. Una gioia guardarli pacifici, senza nessuno che li distubasse nonostante sia a dieci minuti dal centro.

20170605_160853

Nella mia città in Italia quando esci di casa… solo cemento.

Continuerò a scrivere. Ho fatto molte cose che non vi ho raccontato e ci sono curiosità che comunque devo dirvi.

Ho completamente dimenticato di raccontarvi di come è andata a Stoccolma e presto lo farò.

Quindi teniamoci aggiornati e magari vi invio anche qualche foto dalla mia città italiana, che di paesaggi belli ce ne sono anche lì.

Domani in piedi alle 6.30, treno per Göteborg alle 8, arriverò a casa alle 9/10 di sera se tutto va bene.

Ps. per coloro che se lo stessero chiedendo ho fatto la prova di svedese e l’ho superata! Avevo molta paura dell’ascolto ma è andato benissimo, solo 3 errori su 25 domande. Grazie al cielo mi hanno dato i risultati quasi immediatamente altrimenti mi sarei rosolata come una triglia. WOW! A settembre inizierò il corso successivo. Non vedo l’ora! Grazie a tutti coloro che mi hanno scritto 🙂

*Momento svedesità*

Quello che trovate sotto è un video di un gruppo comico su YouTube, IJustWantToBeCool. Sono idioti da morire ma non riesco a non ridere ai loro sketch! Anche se non capite lo svedese è talmente stile Tom e Jerry che si capisce comunque!

La trama? Il ragazzo è super eccitato per sommarlovet (le vacanze estive) e inizia a cantare e danzare però i piani non vanno proprio come vorrebbe… e si risveglia 10 settimane dopo, quando la scuola ricomincia.

Glad sommarlov!!!!

 

Annunci

8 thoughts on “Ultimo giorno

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...