tv

Svezia vs. Italia all’Eurovision

Stasera alle ore 21 si terrà la finale dell’Eurovision Song Contest 2017! Dopo mesi di attesa il gran giorno è arrivato!

Tra di voi c’è qualcuno che non sa di cosa sto parlando? L’Eurovision Song Contest è la più importante competizione canora europea, istituita nel 1956. Ha avuto tanto successo che anche paesi come l’Australia o Israele han voluto recentemente prenderne parte.

La Svezia è un paese che punta molto sull’Eurovision. Tanto che il Melodifestivalen – il Sanremo svedese – è nato allo scopo di scegliere l’eletto che rappresenti la Svezia. Il paese scandinavo ha portato sempre musica di qualità e non a caso è uno dei più vincenti (con 6 vittorie, contro le 2 italiane) e risulta essere costantemente tra i favoriti.

A sorpresa quest’anno tra le nazioni favorite si annovera anche l’Italia che con Gabbani e il suo balletto della scimmia nuda pare aver conquistato un po’ tutti.

Il vincitore di Sanremo dovrà sfidarsi, tra gli altri, con lo svedese Robin Bergtsson con I can’t go on.

Source: metro.se

Sinceramente, nonostante l’approvazione generale, trovo lui (che mi ricorda vagamente Ken) e la coreografia pretenziosi e credo che vi fossero altri cantanti che avrebbero meritato più di lui di rappresentare la Svezia. Ho visto alcune sue interviste e pare un cantante preparato con la testa sulle spalle ma per me I can’t go on è e rimane un NO. Peccato davvero!

Eccolo al Mello:

Detto ciò, io artikelbildesc-LARGEmi godrò lo spettacolo che si terrà a Kiev, in Ucraina. I miei preferiti – al di là del tifo “obbligato” – sono i ragazzi della Bielorussia. Voi tifate qualcuno in particolare?

Comunque vada, chiunque vinca o tifiate, sarà come sempre un piacere vederlo… forza Italia e forza Svezia!

 

4 thoughts on “Svezia vs. Italia all’Eurovision

  1. Ho guardato in tv qualcosa con una delle mie figlie 😱, le canzoni sono veramente brutte e sanno di vecchio e alcune esibizioni erano veramente trash! Onestamente non credo che rappresenti il meglio della musica degli artisti europei e non credo che arriverà al pubblico giovane. Gabbani salvaci tu! 😂

    Liked by 2 people

    1. Ciao Menti Vagabonde! Il trash è l’essenza dell’Eurovision. Senza non sarebbe Eurovision. Non è il meglio della musica europea certo però a me appassiona. E’ più uno spettacolo che musica diciamo. Al pubblico giovane ti dirò… piace parecchio a quanto pare e credo sia proprio quello il target. Gabbani riesce a fare canzoni orecchiabili ma non col solito “oh amore mio ti amo sei mia non lasciarmi ti prego bla bla” e dovrebbe riuscire almeno a piazzarsi bene… incrociamo le dita! 😀

      Liked by 2 people

  2. Io tifo Italia per questa volta 🙂 ma i miei preferiti sono l’Ungheria e la Bielorussia (cantano in lingua almeno) gli altri sembrano le brutte copie dei cantanti ricchi e famosi ah mi piace anche il croato mi sta simpatico!!!

    Liked by 1 persona

Rispondi

