natura

Una passeggiata verso il centro…

Ieri sono dovuta andare in centro a Karlstad per incontrare una conoscente. Dopo una settimana di giornate uggiose e nebbiose, c’era un bellissimo e splendente sole. Presa da un moto di entusiasmo ho deciso per la prima volta di andare dal campus fino in centro a piedi.

Perché dopo 4 mesi da quando sono arrivata? Beh, diciamo che è leggermente distante. A piedi si ci mette circa 1h e mezza. Tutti (ed anche io) solitamente preferiscono l’autobus però volevo godermi il sole e i colori della natura, nonostante la temperatura sotto lo 0°C. E anche sgranchirmi un po’ perché questo inverno mi ha reso davvero una persona sedentaria, e la cosa non mi piace… per niente.

Il percorso per andare in centro passa accanto alle sponde di un laghetto (non di certo Värnen, ma comunque carino). Incuriosita ho fatto alcune foto e, dato che la superificie sembrava ghiacciata, ho deciso di avventurarmi in una camminata. E’ stata la prima volta in vita mia ed è stato bello, devo dire. Una cosa in meno nella lista cose da fare almeno una volta nella vita.

Ecco alcune foto.

wp_20161218_13_18_07_pro

wp_20161218_13_18_00_pro-1

wp_20161218_13_02_28_prowp_20161218_13_05_01_prowp_20161218_13_18_46_pro

Il lago come potete vedere è “famoso” per le sue carpe specchio. Per chi fosse interessato c’è il link al sito!

Dopo un’ora e venti ecco finalmente il centro di Karlstad con il famoso ponte di pietra, il più antico della Svezia, e il ghiaccio che cinge il Klarälven.

wp_20161218_13_38_34_pro

La natura in Svezia diventa Signora Natura. Niente da dire.

Certe volte è una nazione non semplice in cui vivere – inutile fare gli ipocriti e dire il contrario – ma tutti i problemi diventano niente quando si pensa alla sua bellezza.

 

Rispondi

